Sulmona 03 Aprile 2020

Call per artisti: Murales per il Futuro

Il Laboratorio d’arte Maw Men Art Work e il Raggruppamento temporaneo di Imprese “MC - ASE - DGL” lanciano DREAMS.  ​MURALES PER IL FUTURO, una call rivolta a tutti gli artisti per la realizzazione di 5 murales di grandi dimensioni su altrettante torri sismo-dissipative, nuove strutture costruite nella Scuola media “G. Capograssi” su affidamento del Comune di Sulmona, nell’ambito del Piano Scuole d’Abruzzo – Il Futuro in sicurezza.

Entro il 3 aprile 2020: iscrizione al concorso e invio della documentazione richiesta
Entro il 9 aprile 2020: graduatoria preselezione e vincitori
Entro l’11 aprile: comunicazione ai vincitori
Dal 4 al 16 maggio (escluso domenica 10 maggio)
: realizzazione completa delle opere come da tempistiche previste per ciascuna torre nella tabella riportata all’art. 7 del bando.
Le date di realizzazione delle opere potrebbero subire variazioni, opportunamente comunicate, in relazione all’andamento dell’attuale situazione di emergenza nazionale.L’intento della call è quello di valorizzare un’opera innovativa di ingegneria antisismica, di grande impatto visivo nello spazio dell’edificio scolastico, per stabilire un dialogo con il contesto in cui è inserita. L’opera si confronta con il luogo, con la comunità che la vive, i giovanissimi, mai come oggi coinvolti dalle emergenze dell’ambiente che ci accoglie.
Chi partecipa è chiamato a presentare un progetto per una sola torre dissipativa. Saranno selezionati 5 progetti che verranno realizzati a maggio 2020.

La selezione sarà coordinata dal Laboratorio d’arte MAW con il supporto di Valentina Colella, artista e curatrice indipendente, e Marco Maiorano, operatore culturale e curatore artistico, e la partecipazione del Comune di Sulmona, della Scuola Media “G. Capograssi” e del Raggruppamento di Imprese promotore del bando.

I progetti dovranno essere inviati entro il 3 aprile 2020 con la documentazione richiesta a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
La partecipazione è gratuita. Ai vincitori saranno offerti i materiali, l’ospitalità ed il rimborso delle spese di viaggio, oltre ad un bonus di partecipazione.
Sia i progetti preselezionati che i vincitori saranno pubblicati nel catalogo che documenterà l’intera esperienza della call.
SCARICA BANDO QUI. 

Fonte

Altre News di Sulmona

banner_creativita_urbana
banner dothewriting