Aielli 01 Agosto 2019

Borgo Universo

“Borgo Universo” è un festival di street art, musica, performance e astronomia che utilizza il linguaggio dell’arte e dell’astronomia per indagare e valorizzare gli scorci, i panorami e la storia del borgo medievale di Aielli (Aq). Nelle prime due edizioni (2017 e 2018) sono stati realizzati ben 15 murales per le stradine ed i vicoli del borgo oltre ad un programma d’avanguardia di musica, danza e teatro. Tra gli artisti che hanno realizzato opere sui muri, offrendo una prospettiva nuova sul rapporto tra la terra, il cielo e l’universo, spiccano i nomi di Ericailcane, Gio Pistone, Luca Zamoc ed Alleg.


L’edizione di Borgo Universo 2019 è organizzata dall’Associazione Comunicare con il sostegno ed il patrocinio del Comune di Aielli. Da quest’anno la direzione artistica del festival è stata affidata ad Antonio Paloma, fondatore e direttore artistico di “PalomArt”, un network internazionale di arte indipendente che vanta oltre 13 anni di esperienza nell’organizzazione di eventi culturali ed un team di figure professionali specializzate in tutti i settori dell’arte e dell’intrattenimento. 

Con il supporto della sua storica crew PalomArt offrirà una proposta artistica trasversale con artisti nazionali ed internazionali di street art, pittura, scultura, fotografia, installazioni, teatro, danza, performance, visual e musica che lavoreranno in modalità “site specific” per trasformare l’antico borgo medievale in un luogo fuori dal tempo all’insegna dell’arte, della condivisione e del divertimento.


Fonte
Facebook

Altre News di Aielli