Santa Croce Di Magliano 19 Luglio 2019

Premio Antonio Giordano- PAG

Il 19 luglio riparte ufficialmente il "Premio Antonio Giordano (PAG)", giunto alla sua sesta edizione; il festival, iniziato ufficiosamente il 10 giugno scorso, ha già ospitato gli artisti Andrea Casciu e Francisco Bosoletti. “People” è il titolo dell’opera realizzata da Andrea Casciu, nell’ambito del progetto Mash Up 3,  in collaborazione con lo Sprar Casa D’Amico; “Estasi di Europa” è il titolo dell’opera eseguita dall’argentino Francisco Bosoletti, lla sua seconda esperienza nell’ambito del PAG.

A partire dal 19 luglio il PAG ospiterà gli artisti 108 e Guerrilla Spam, per poi proseguire nel mese di agosto con Nicola Alessandrini. Continua quindi il cammino del PAG, un progetto che nasce con l’obiettivo di proseguire il lavoro di conoscenza e sperimentazione dell’artista molisano Antonio Giordano, esponente poliedrico della Transavanguardia (scultore, pittore e fotografo) scomparso nel 2013.

Il PAG è promozione e divulgazione delle arti visive, con particolare attenzione ai linguaggi contemporanei, partendo rigorosamente dalla strada, eletto come luogo privilegiato per il confronto e lo scambio delle conoscenze. Il PAG seleziona artisti che gravitano nel panorama dell’arte urbana in ambito nazionale ed internazionale; l’evento è organizzato dall’"ACAG" (Associazione Culturale Antonio Giordano), con il patrocinio del Comune di Santa Croce di Magliano (CB).

Bilancio positivo e successo di pubblico per le cinque edizioni precedenti, che vantano all’attivo oltre 30 opere, realizzate dagli artisti Millo, Zed1, Alberonero, Francisco Bosoletti, Camilla Falsini, Giulio Vesprini, Soda, MrThoms, Guerrilla Spam, 108, Basik, Geometric Bang, Collettivo Fx, Nemo’s, Alexey Luka, Nelio, Nulo. 

L’azione divulgativa non si limita solo agli interventi su pareti di edifici pubblici e privati, ma è coadiuvata da un’importante attività di formazione presso Casa Circondariale di Larino(CB), Licei e Sprar.

Altre News di Santa Croce Di Magliano

banner_creativita_urbana
banner dothewriting