Milano 07 Giugno 2019

International Urban Festival

Torna l’atteso appuntamento con l’INTERNATIONAL URBAN FESTIVAL, evento unico nel suo genere in cui l’arte dello spray è al centro dell’attenzione dell’arte contemporanea. Dal 7 al 9 giugno 2019 Milano sarà la capitale internazionale del graffito e dell’arta urbana.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, con oltre 5 milioni di interazioni sui social network, la manifestazione, giunta al suo quarto anno, si preannuncia ricca di musica, divertimento, iniziative pittori-che e non.

Un concept rinnovato e una nuova esclusiva location: l’ex fabbrica di panettoni Giovanni Cova & C., in via Popoli Uniti 11, ospiterà oltre venti writers professionisti, provenienti da tutto il mondo, che in una “Writing Live Session” si concentreranno nella realizzazione di straordinarie opere usando come “tela” proprio i muri del suggestivo spazio post industriale.

Ma l’INTERNATIONAL URBAN FESTIVAL ha anche una missione sociale. Gli artisti presenti personalizzeranno degli skateboards, by Fomento, assegnati poi attraverso un’asta di beneficenza il cui ricavato verrà destinato alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane. I proventi raccolti aiuteranno l’Associazione, attiva a livello nazionale, nel progetto attivo e finalizzato alla realizzazione di un rifugio per cani disabili.


Venerdì e Sabato:  ingresso libero dalle 10,00 alle 21,00. In orario pomeridiano si svolgeranno le varie lezioni e i work-shops; gli artisti (writers) saranno all’opera sui muri dalle 10,00 alle 20,00 circa; tra le 21,00 e le 24,00 djset e show (solo con iscrizione/liste); area bar/ street food aperta dalle 10,00 alle 24,00

Domenica: ingresso libero dalle 10,00 alle 22,30, in orario pomeridiano si svolgeranno varie lezioni e workshops; gli artisti (writers) saranno all’opera dalle 10,00 alle 22,30 circa; area bar/ street food aperta dalle 10,00 alle 24,00

Ingresso gratuito. 


banner_creativita_urbana
banner dothewriting