Staff Italian Graffiti 18 Luglio 2018

Urban Giant Festival

Tre giorni di incontro tra artisti provenienti da tutto il mondo – ne sono attesi circa 200, tra cui star statunitensi, asiatiche e sudamericane – 3 giorni di disegno, ballo, canto e sport in un contesto urbano dove l’incontro tra differenti nazioni porta a una vera e propria esplosione di creatività, unita alla curiosità e alla partecipazione dei cittadini e di molti giovani visitatori provenienti anche dal resto d’Italia. Per il quinto anno consecutivo torna l’"Urban Giant Festival", l’evento di graffiti più importante d’Italia che si terrà a Trezzano sul Naviglio (Milano). 

Dopo quattro edizioni del rinomato "International Meeting of Styles", l’associazione "We Run the Street" si rinnova e propone un evento ancor più affascinante e completo, con il patrocinio del Comune di Trezzano sul Naviglio e il sostegno di numerosi sponsor, tra cui Cap Holding, Leroy Merlin e Caparol. “Siamo molto orgogliosi – spiega il sindaco Fabio Bottero – di poter ospitare anche quest’anno un grande evento internazionale come l’Urban Giants che ci ha accompagnato anche durante l’anno grazie a incontri con i nostri ragazzi. Saranno tre giorni entusiasmanti e anche i nostri bambini e adolescenti potranno esserne protagonisti, per loro infatti sarà organizzato un workshop di graffiti in cui potranno esprimere la propria creatività”.

La location è la stessa degli anni scorsi, la scuola media Cuciniello: visitata tutto l’anno da professionisti del settore, è ormai considerata dagli amanti dell’arte il tempio dei graffiti e proprio a scuola l’associazione "We Run the Street" durante l’anno ha incontrato i ragazzi organizzando un workshop.

Fonte
Facebook


banner_creativita_urbana
banner dothewriting