Staff Italian Graffiti 17 Maggio 2018

Call 4 Librino - Bando di street art

Il Comune di Ravenna, Assessorato alle Politiche Giovanili, promuove in collaborazione con l’Associazione Strativari di Ravenna, una call per la realizzazione di due opere murali. Il Concorso, che si colloca tra le attività promosse dall’Assessorato, ha l’intento di promuovere un intervento di solidarietà e condivisione con l'Associazione Rugby I Briganti di Librino (CT),vittima di un recente atto di intimidazione mafiosa, attraverso la realizzazione di due murales presso la Club House del centro sportivo.

La call è rivolta a tutti gli artisti che intendano proporre la propria opera murale che riqualificherà due pareti della sopracitata sala, come meglio descritto nella planimetria allegata. La proposta per le due pareti potrà essere liberamente interpretata dall’artista, ma dovrà avere a tema il rugby e l'antirazzismo, come indicato dall'Associazione di rugby stessa.

La partecipazione alla call è libera, non è richiestoalcun requisito di età, di professione odi titolo di studio.

La partecipazione è gratuita, previa compilazione della scheda di partecipazionee presentazione di un bozzetto indicativo dell’intervento e almeno 2 foto di lavori già svolti su muro (le foto non saranno divulgate). Il bozzetto dovrà rappresentare alla Giuria l’opera che s’intenderebbe realizzare, con espresse le tecniche di esecuzione (vernici spray, acrilici,miste, ecc). Ogni artista è ammesso a partecipare con una sola opera, inedita e mai esposta in precedenza.Gli artisti si fanno garanti dell’autenticità delle loro opere. La realizzazione dell’opera avverrà a totale carico del Comune di Ravenna.

Scarica la domanda di partecipazione

Fonte 


banner_creativita_urbana
banner dothewriting