Busto Arsizio 04 Marzo 2017

Festival Filosofarti

Torna a Busto Arsizio la street art filosofica, ormai un momento famoso nell’ambito del festival ''Filosofarti''. Il titolo della rassegna di quest’anno è Pandora: Nuovi vizi, nuove virtù e ''Stoà'' svilupperà il tema proponendo il consueto Workshop di street art, che nel 2017 vede ospite un duo d’eccezione, gli UrbanSolid. Il workshop, che avrà luogo sabato 4 e domenica 5 marzo approfondirà attraverso gli strumenti dell’arte, il tema proposto dal festival filosofico, offrendo alla cittadinanza un rinnovato utilizzo delle mura urbane e un’occasione di riflessione e pensiero.

Gli ospiti di quest’anno sono gli Urbansolid, duo bustocco di fama sempre maggiore. Loro è progetto di ''Out'': performance-installazione che, come in un museo a cielo aperto, colloca in modo permanente a Milano, una serie di sculture in resina delle produzioni più recenti; ma innumerevoli sono, inoltre, gli interventi realizzati in molte città europee.

Il workshop prevede una prima parte presso il laboratorio degli artisti e una seconda, prevalente, di lavoro al muro: l’opera sarà realizzata in continuità con il passato sul muro di Viale Piemonte (di fronte alla piazza del mercato). L’installazione si concluderà con un aperitivo aperto al pubblico nel pomeriggio di domenica 5 marzo.

Fonte  
Sito web 

banner_creativita_urbana
banner dothewriting