Parma 21 Gennaio 2017

Pool Hall Underground Street Art Convention

''Pool Hall Street Art Convention II - Underground Edition'' coordinamento e direzione artistica a cura di ''McLuc Culture'', associazione culturale impegnata da dieci anni nel sostegno e la promozione della creatività urbana. Con la partecipazione di ''Astrofat Shop Milano'', fornitore ufficiale di Mcluc Culture.

Dopo la convention presso il Pala Padovani, ''Pool Hall'' si sposta presso il sottopasso di Viale Martiri della Libertà. Gli artisti di ''McLuc Culture'' realizzeranno, con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura e Assessorato alle Politiche Giovanili, un'opera collettiva ispirata a flora e fauna del mondo sotterraneo. Il sottopasso dello "Stradone" a Parma in attesa di un suo restyling o del suo destino, necessita di attenzione e valorizzazione. Le radici sono vita, il mondo sotterraneo è ricco di esseri viventi affascinanti, le idee più innovative e i fermenti culturali più interessanti provengono dall'underground prima di emergere. La creatività è sviluppo sociale, stimolo creativo, crescita, condivisione, educazione al bello. Creatività urbana e natura si coalizzano per rendere più vivibile il passaggio delle persone attraverso un tunnel che può diventare galleria d'arte contemporanea. Che sia per un attimo, per un tempo definito o per sempre, non importa. Dodici giovani artisti di Parma e dintorni danno il loro contributo sostenendo questo concetto tramite il loro atto creativo. 

''Pool Hall'' è un avvenimento importante anteprima del progetto ''Free Wall'', sulla scia di muri liberi realizzati in molte città italiane. A Parma è ideato e sarà realizzato da McLuc Culture. McLuc Culture promuove la Creatività Urbana. Si occupa di realizzazione e pianificazione di Eventi culturali multisciplinari nell'ambito della cultura urbana e arte contemporanea. Sostiene tutte le campagne a favore del recupero di aree dismesse da destinare all'arte.

Fonte
Website 

banner_creativita_urbana
banner dothewriting