Imola 23 Settembre 2016

RestART - Urban Festival - IV Edizione

Da giovedi 22 a Domenica 25 Settembre ritorna ''RestART'', annuale appuntamento con la Cultura Urbana organizzato dall’''Associazione Culturale Noi Giovani'' e con il patrocinio del Comune di Imola. ''RestART'' è un festival di rigenerazione urbana, un progetto a partecipazione attiva, ormai alla IV edizione, il cui scopo è quello di trasformare lo spazio pubblico, la strada e il suo contesto attraverso l'arte e l'impegno sociale.

Come da tradizione, ''RestART'' prosegue il suo processo di rigenerazione della città questa volta concentrando tutte le sue energie sul quartiere Marconi e in particolare nella riqualificazione del suo spazio pubblico. Street art come mezzo di riappropriazione dello spazio pubblico, unica forma d’ arte che dà ai cittadini e agli artisti la possibilità di personalizzare la città attraverso un'espressione artistica pubblica e condivisa. Cittadinanza e sostenibilità attraverso workshop e laboratori gratuiti per tutta la durata del festival.

Collettività e rigenerazione urbana dimostrando come le iniziative dal basso, ideate e realizzate dai giovani, possano veramente trasformare le nostre città, migliorando lo spazio che ci circonda e rendendolo più sicuro e vivibile.


Street Art:
Più di 20 artisti lavoreranno sulle facciate di 8 edifici del quartiere realizzando opere pubbliche di grande valore in stretto rapporto e collaborazione con gli abitanti del quartiere.

Line UP:
Ericailcane, Bastardilla, AWER, RUN, Collettivo FX, Nemo's, Ale Senso, Mrfijodor, Etnik, Vesod, G Loois, Reve +, Exit Enter, James Boy, Bibbito, Pocket Clouds, About Ponny, Mark, False God, Bacon, Nut, Mr.Dada, Urto, Bue, Tomoz, Burla, Jato, Stres, Sharko, Brina, Tark.

Facebook
Evento Facebook 

banner_creativita_urbana
banner dothewriting