Bologna 08 Maggio 2016

Cheap. Street Poster Art Festival


''Cheap'' è un soggetto nomade, parte dal basso, valorizza l’ibridazione dei linguaggi espressivi, sostiene i percorsi i partecipati, agisce riappropriazioni collettive di spazi nei quali liberare energie creative.


''Cheap'' organizza un festival annuale nato nel 2013, un appuntamento che prevede un open call internazionale e una selezione di guest chiamati a lavorare su progetti site specific, modulati sul paesaggio urbano e periferico di Bologna. ''Cheap'' è un progetto indipendente che promuove la street art come strumento di rigenerazione urbana e indagine del territorio.

La call for artist è lo spazio partecipativo che ogni anno il festival rinnova: la call è indirizzata non solo a street artist ma anche a chi si occupa di grafica, fotografia, illustrazione ed arte visiva in generale. La call è tematica, i lavori selezionati vengono stampati nel formato poster 70×100 cm ed installati su un circuito di bacheche del centro storico. 

Guest Artists: Andreco, CarneMetalglassiSbagliatoLeo&PipoMauricio Corradini e Lorenzo Ghelardini. I guest artist vengono selezionati da ''Cheap'' per la realizzazione di lavori site specific, modulati sul paesaggio urbano e periferico di Bologna. ''Cheap'' organizza annualmente un festival di street poster art diviso in due segmenti principali: l’intervento di alcuni guest artist e la call for artist.
 

Fonte

Website
Twitter
Facebook
Instagram 

banner_creativita_urbana
banner dothewriting