Milano 02 Ottobre 2015

Amazing Day

''Amazing Day'' è un evento urban internazionale all'ottava edizione dalle radici hip hop che raduna sotto lo stesso tetto per due giorni differenti attività come wall painting, break dance, contest, sketch, workshop, scratch, concerti e mostre. ''Amazing Day- Woman Edition'' rappresenta la sfera femminile dell'evento, un progetto che prevede l'intervento di un numero selezionato tra le migliori street artists e writers donne al mondo che si ritroveranno insieme presso il sottopasso delle ''Gabelle'' - via San Marco all'interno del quartiere di Brera il 2 - 3 e 4 ottobre 2015. Tre giornate di disordine pulito dove le attività che si svolgeranno rappresenteranno uno scorcio di pura creatività di strada dal respiro internazionale passando dalla break dance, al wall painting, alla street art e al graffitisimo. ''Whitelight Art'' produce con ''The Amazing Art'' un evento di cultura urbana, per la prima volta tutto al femminile, che indossa la firma e la passione del suo direttore artistico, Mr. Wany affermato street artist e uno dei massimi esponenti italiani della cultura hip hop riconosciuto a livello internazionale.

È importante sottolineare qui l'importanza del luogo, il sottopasso delle ''Gabelle'' e la Chiusa ''Leonardesca'', un interstizio inconsueto di trasandata bellezza, di eco storico che affonda le proprie radici ai tempi di Lodovico il Moro.

L'evento, con il patrocinio del Comune di Milano e della Zona 1 di Milano, inaugurerà il 2 ottobre alle ore 11.00 con la conferenza stampa sul tema della street art al centro di Milano per proseguire la sera dalle 17.00 alle 20.00 con lo sketch contest "The Amazing Art Custom" presso lo store ''Space23'' di corso Garibaldi.

Sabato 3 ottobre e domenica 4 ottobre si entrerà nel vivo dell'evento con le artiste Microbo (Italia) Musa71 (Spagna), Bao (Cina), Ale Senso (Italia-Germania), NINA - Gloria Viggiani (Italia), Nais (Italia) e molte altre che daranno vita, ognuno con il proprio stile all'edizione pink dell' ''Amazing Day''. Le opere delle artiste a fine evento verranno esposte in una mostra presso ''Whitelight Art Gallery''.

''Il Tempo delle Donne'', iniziativa del Corriere della Sera, si affianca ad ''Amazing Day - Women Edition'' e sceglie alcune artiste per delle performance presso il sottopasso e in Triennale.

Programma :

Venerdì 2 ottobre ore 11.00 conferenza stampa presso CAM Via San Marco 45, ore 17.00 -20.00 ''Sketch Contest'' presso store Space23 C.so Garibaldi 104.

Sabato 3 ottobre ore 10.00 workshop di breakdance, ore 12.00 live painting del logo ''Il Tempo delle Donne'', ore 14.30 ''III Fame Sketch Battle'', ore 15.00 live painting, opre 16.00 Bgirls Battle 1vs1, ore 20.00 premiazione ''Bgirls Battle'', ore 21.00 concerto di Vaitea Pachulski.

Domenica 4 ottobre ore 10.00 workshop di breakdance presso CAM di Via San Marco, 45, ore 14.30 ''III Fame Sketch Battle'', ore 15.00 live painting, ore 16.00 ''Unisex Free Circle'' (premio migliore entrata), ore 19.00 premiazione ''Sketch Contest''.

Venerdì 9 ottobre ore 19.00 opening mostra ''Amazing Day Women Edition''.

Iscrizioni alle attività : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Fonte

Evento Facebook

Facebook


banner_creativita_urbana
banner dothewriting