Vittorio Veneto 10 Luglio 2015

Energy Fest

''Energy Fest'' è un evento culturale che unisce arte urbana, musica, impegno sociale e solidarietà. È una manifestazione che nasce con l’intento di essere itinerante e partecipativa.

L'associazione culturale ''Kantiere Misto'', ideatrice dell'iniziativa, coinvolge in una progettazione condivisa le associazioni e la cittadinanza del territorio. Le superfici che attraggono e che ospitano di anno in anno l'''Energy Fest'' sono aree alle quali viene ridata nuova vita riqualificandole e recuperandole.

Nell’ambito specifico dell’arte urbana e dei graffiti l’''Energy Fest'', sul territorio nazionale, si è guadagnato di diritto, uno spazio tra gli eventi più significativi del settore. Il merito del raggiungimento di questo traguardo è da attribuire ai differenti elementi vincenti dell’iniziativa: tra questi è da segnalare la qualità proposta dagli artisti coinvolti nel progetto. Questi ultimi, veri protagonisti dell’evento, hanno dato il meglio nelle passate edizioni, lasciandosi coinvolgere dall’atmosfera di festa e dal non convenzionale spirito di collaborazione e condivisione presente all’''Energy Fest'', per nulla scontato in una convention di arte urbana e graffiti.

Ci proponiamo con questa edizione di implementare ulteriormente l’impegno sociale, la promozione dell’arte,della cultura e di tutti quei valori etici ai quali l’associazione si ispira: l'ambiente, la sostenibilità, la solidarietà, la pace tra i popoli. L'evento sarà come al solito strutturato in tre giornate, alle quali daremo ulteriormente importanza, legandole ad una raccolta fondi di beneficenza per una buona causa. ''Energy Fest'' 2015 sarà un'occasione di festa aperta a tutti, un’opportunità per divertirsi insieme ma anche per pensare, condividere le nostre idee e unire le forze per un bene comune.

Gli artisti: Erko, Elica, Schil, Ale Senso, Miss Magenta, Mr. Blob, Kami, Zolfo, King, Raptuz, Nista, Mister Clay, Volpe, Daker, Calmo, Kerotto, sqon, Style1, Sewor, Aiwa, Camerl, Axe, Orion, Ruolè, Boogie, Bacon, Skaione, Wiz Art, Carsa, Jamba, Swone, Telma, Clout.

Consultare il programma sul sito ufficiale ''Energy Fest''.

Fonte

Evento Facebook 


banner_creativita_urbana
banner dothewriting