Torino 04 Luglio 2015

Mistura. It's just a graffiti convention

La ''Monkeys Evolution'', associazione impegnata da anni in eventi culturali nell'ambito della graffiti-art, in collaborazione con ''Rete Ferroviaria Italiana'', presenta ''Mistura. It's just a graffiti convention'': una convention che porterà 60 artisti provenienti dalla scena italiana e europea della graffiti-art e street-art a esibirsi, nei weekend del 4-5 e del 11-12 luglio 2015, su 2.000 mq. di superficie della stazione Torino-Stura, uno scalo ferroviario di Torino posto sulla linea ad alta velocità Torino-Milano e sul passante ferroviario torinese.

''Mistura'' non è solo un evento di graffiti, ma molto di più: è una convention che porta a Torino artisti di spicco della scena europea e italiana per realizzare interventi artistici contemporanei e di qualità.

''Mistura'' è un'iniziativa che, a partire dal proprio nome (mistura è un termine portoghese che vuol dire miscela) e al di là delle volute assonanze con la location, riconosce un ruolo di prim'ordine alle nuove generazioni di writer e punta a mescolare i grandi nomi del movimento internazionale dei graffiti con chi il proprio nome lo sta ancora costruendo. Questa iniziativa offre quindi ai giovani writer spazi e occasioni in cui potersi esprime e crescere, non solo artisticamente ma anche eticamente. ''Mistura'' è un ulteriore esempio di come i grandi enti, quali ''Rete Ferroviaria Italiana'', riconoscano sempre più il muralismo come portatore di reali valori artistici e come strumento in grado di migliorare la vivibilità degli spazi pubblici.

Line up:

4/5 Luglio | BINARI 0-1-2-3-7-8: Caesar, Corn79, Dise, El Euro, Etnik, Kamilla, Komma27, KJ263 (DE), Made514, Miss Magenta, Mr. Blob, Mr. Fijodor, Omar, Orma, Pao, Paok (TOT-BOC-NSC), Pixelpancho, Rapone, Rem182, Scorie, Senso, Skull, Tatis, Wesk, Zed1, Zeus, 3 Zeta.
 

4/5 Luglio | Area Interscambio:''Turin Young Writers''
 

11/12 Luglio | BINARI 4-5-6-9: Deep, Domee, Encs, Hide, Imak The CrocodileMadkow (FR), Marte, Mate, Mauro149, Piove, Psiko, Ratur (FR), Refreshink, Ruas, Sckaro (FR), Seacreative, Shirk, Sir 2, Smake, Smor 19, Take, Tango, Wat, Wok, Wubik, Zeta (CH), Zeta Smk.

Eventi collaterali, 12 luglio:
Quasi al termine dell'evento ''Mistura'' ci sarà ''Street Art TOuRINO'', una passeggiata per conoscere le opere di arte urbana all'interno della Stazione Stura. Iscrizioni solo via mail specificando nome, cognome, telefono a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  


banner_creativita_urbana
banner dothewriting