Napoli 07 Febbraio 2015

Napoli Paint Stories: Street Art & Graffiti Tour

''Napoli Paint Stories: Street Art & Graffiti Tour'' è una passeggiata turistica per il centro storico napoletano fra murales, stencil, slogan, poster e graffiti alla scoperta dell’Urban art.

Durante il tour verranno mostrate le diverse realtà pittoriche presenti sulle superfici partenopee, con l’intento di provocare riflessioni su un tipo di manifestazione artistica – e non – che racconta la nostra società. Le visite saranno guidate da storici dell’arte ed esperti in arte urbana, che daranno degli input su cosa verrà mostrato affinché ognuno possa interpretare cosa ha davanti.

''Napoli Paint Stories'' è il frutto di anni di monitoraggio e censimento di tutte le opere murarie esistenti nel centro storico realizzate da artisti locali, tra i quali i napoletani Cyop&Kaf, Felice Pignataro, Arp, Diego Miedo, Gola, Zolta, Come, Pet e Crl; e internazionali come Banksy, C215, Zilda, Leo&Pipo. I tour avranno cadenza settimanale.

Il progetto è ideato da Federica Belmonte e curato dall’associazione culturale 400ml.

''Napoli Paint Stories: Street Art & Graffiti Tour'' fa parte del progetto ''NAU_napoli azione urbana'' un’iniziativa del programma ''Napoli città giovane: i giovani costruiscono il futuro della Città'', realizzato nell'ambito dei Piani Locali Giovani – Città Metropolitane, promossi e sostenuti dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Fonte

Facebook Ufficiale

banner_creativita_urbana
banner dothewriting