Castrofilippo 05 Agosto 2014

Street art a Castrofilippo

Un gruppo di giovani, professionisti e studenti, che credono pienamente nel miglioramento strutturale e sociale di Castrofilippo attraverso la promozione di una serie di iniziative mirate alla rigenerazione urbana.Rigenerazione urbana e sociale con il coinvolgimento diretto degli abitanti. Martedì 5 agosto la giornata conclusiva dello Street art Castrofilippo, all’interno della riqualificata Villa comunale (chiusa da quasi 10 anni).
Tutta la manifestazione è stata organizzata dal gruppo #Cu_fU (CASTROFILIPPO URBAN FOR US) dell’Associazione Castrofilippese “New Revolution”, con la direzione generale di Giusy Facciponte e la direzione artistica di Eslele design. 
«Per il futuro – sottolineano gli organizzatori – vogliamo continuare a prenderci cura di Castrofilippo e delle altre opere urbane che giacciono ancora nel degrado per portare colore e vivacità a questo paese, sperando nel coinvolgimento di tutta la collettività. Alla domanda #Cu_Fù?, che identificherà le varie iniziative ed i vari interventi che si realizzeranno, vorremmo che rispondessero in tanti, tutti coloro i quali hanno la voglia che questa idea si possa concretizzare. Intanto – concludono – rivolgiamo un ringraziamento anche all’Amministrazione comunale e agli assessori al ramo per averci dato la possibilità di realizzare il primo progetto di #Cu_fU».

Fb ufficiale dell'evento 

Altre News di Castrofilippo

banner_creativita_urbana
banner dothewriting