Baronissi 18 Luglio 2014

Overline Jam, ottava edizione a Baronissi

È giunta all’ottava edizione la manifestazione “Overline Jam” che, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Baronissi e il contributo del Forum dei giovani, si terrà tra il 19 e il 20 luglio nel Parco della Rinascita.
Le mura ai piedi dell’antico convento francescano si riempiranno di colori grazie ai writers che le dipingeranno. Sono oltre 40 gli artisti provenienti da tutt’Italia, tra i quali anche due artisti dal calibro internazionale: Nash, dall’Olanda, e Tasso, dalla Germania.
«Overline Jam è una manifestazione di alto spessore – ha detto ieri Tony Siniscalco, assessore alle politiche giovanili – Il merito dei consensi che sta ricevendo è tutto del gruppo Overline e del Forum dei giovani. L’amministrazione sarà sempre al fianco delle iniziative avviate dai ragazzi». Il presidente del Forum, Fulvio Fiorillo, ha spiegato: «Si tratta di una manifestazione che è cresciuta anno dopo anno, annettendo, oltre ai dipinti murari, tante altre attività che riguardano il panorama ludico e culturale: convegni, un concorso fotografico, beach-volley, basket, skate, un dj contest. Tutte attività completamente gratuite per i cittadini. La manifestazione, inoltre, è stata preceduta, ad aprile, da una prima tappa che Overline ha fatto ad Antessano ma il nostro obiettivo è quello di realizzare un vero e proprio tour tra le frazioni per riqualificarle coi nostri colori». Pierpaolo Laiso, del gruppo Overline ha aggiunto: «Siamo partiti dal nulla. La gente, all’inizio, vedendoci colorare i muri voleva fermarci. Oggi non vede l’ora di scoprire quale sarà il tema». Svelato anche quello di quest’anno: i pirati. 

Fonte
Fb Ufficiale
banner_creativita_urbana
banner dothewriting