Roma 09 Maggio 2014

May B Rome Street Culture Festival 2014

Un luogo in cui la qualità e la centralità della birra vengono ribadite con forza e convinzione, assolute. May.BRome è anche un pensiero dove coincidono gusto e sperimentazione, bontà ed estetica, tradizione ed innovazione, dove le anime street della città danno vita a nuove, insospettabili forme. Non solo festival, May.BRome vuole essere il centro di un luogo di incontro e di scoperta, villaggio tematico e street culture event; come una via, una strada o una piazza, dove i visitatori possono fare nuove esperienze e riscoprire l’essenza dello stare insieme e dell’aggregazione. La birra a fare da collante tra forme di cultura diverse, tra il piccolo centro e la grande città, tra musica e gusto, arte e convivialità.

In particolare, la sezione del Festival dedicata alla street art, vi guiderà alla scoperta della street art grazie agli interventi curati da NUfactory, struttura che opera a Roma dal 2007 con l’intento di valorizzare i nuovi fermenti artistici e creativi. Dal 2010 NUfactory ha rivoluzionato l’universo della street art a Roma grazie ad Outdoor, il festival internazionale di cui è produttrice e che ha cambiato il volto al quartiere Ostiense. Negli spazi di Capannelle NUfactory invita uno dei collettivi di street art più interessanti sulla scena emergente: RO.BO.COOP. Gli spazi dell’ippodromo saranno così arricchiti da un installazione che  presenterà i grandi classici della pittura dedicati al mondo equestre uniti ad una visione contemporanea capace di suscitare stupore ed ironia.


PROGRAMMA

VENERDì 9 MAGGIO
Ore 16 : Apertura spine e Street Food
Dalle 22 Live: Boxerin Club a seguire The Rock ‘n’ Roll Kamikazes
Ore 02.00: Chiusura
SABATO 10 MAGGIO
Ore 10: Apertura spine
Ore 11: Apertura street food
Dalle ore 16 alle 17.30: Presentazione bicchieri IPA e Stout  di Spiegelau con Luca Giaccone, Leonardo di Vincenzo, Marco Baldini di Spiegelau
Dalle ore  18 alle 19:  Leonardo Di Vincenzo ci presenta Nomad Brewing co.
Dalle ore 19 alle 20.30: Quando la Musica diventa birra degustazione di Beerock e Birrjazz. Con Roy Paci e Giuseppe Rosato
Dalle 21.30 Live di: Padre Terno & The Reverends a seguire Dubioza Kolektiv
Ore 02.00: Chiusura
DOMENICA 11 MAGGIO
Dalle 10 alle 20: Happy sunday market: incontro, scambio, curiosità e ricerca, nella moda, nel divertimento, nella musica, nella tavola.
Ore 10: Apertura spine
Ore 11: Apertura street food
Dalle ore 10 alle 12: Reciycling  & Art in the city: Sostenibilità e riuso nel contesto romano
Dalle ore 12 alle 13: Presentazione del progetto Semi di Libertà
Dalle ore 13 alle 14: Degustazione sigari e Ke.To Reporter presso lo stand degli amici del  Sigaro Toscano
Le street band Pink Puffers e Bamboo, ci accompagneranno con il loro sound fino a chiusura
Ore 20.00: Brindisi finale

LOCATION

L’area ospitalità dell’Ippodromo di Capannelle è lo spazio perfetto per far convivere le diverse anime street del festival. Il complesso comprende una parte del Parco Regionale dell’Appia Antica, aperto a tutta la cittadinanza dall’alba al tramonto, uno spazio per bambini con annessa ludoteca e un bel prato verde, situato proprio a ridosso della pista di galoppo, con giochi e scivoli, un piccolo palco all’aperto dove si possono organizzare spettacoli durante la bella stagione.

Sito ufficiale
banner_creativita_urbana
banner dothewriting