Valenzano 30 Settembre 2013

WRITERS-CIBERLAB

Il Laboratorio Urbano Ciberlab di Valenzano promuove il primo bando di concorso cittadino di street art “Writers-CiberLab”
A poter partecipare saranno tutti gli artisti, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, singoli o in gruppo, residenti sul territorio pugliese.
Notevole la sfida per i candidati: 26 mq di superficie muraria del Laboratorio Urbano Ciberlab di Valenzano dove potranno fare sfoggio di fantasia e talento sul tema “Ciberlab, creatività, giovani, innovazione e paesaggio urbano”.
L'opera dovrà rievocare simbolicamente lo spirito dei Laboratori Urbani e le attività svolte all’interno del Ciberlab (elaborazione digitale di immagini, grafica, design, produzione e post-produzione musicale); inoltre dovrà comunicare il Ciberlab come luogo appartenente alla città e aperto alla cittadinanza.
Scopo del concorso è dare spazio alla creatività dei partecipanti valorizzando il graffito “autorizzato” come forma comunicativa delle giovani generazioni; offrire la possibilità di partecipazione al miglioramento estetico di alcuni luoghi della città; inoltre, educare i giovani al rispetto, alla tutela e alla salvaguardia del patrimonio storico-artistico-monumentale della città.
Il premio previsto per il vincitore, oltre ad un attestato di merito, è un netbook Acer Aspire One 756.
Tutto l’acquisto dei materiali è previsto a carico del Ciberlab.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 31 ottobre 2013, mentre l’inizio dei lavori è previsto entro il 13 novembre.

Visita il sito ufficiale

banner_creativita_urbana
banner dothewriting